Benvenuti nel paradiso della pesca a mosca....

 

HOME

DOVE SIAMO

CHI SIAMO

ITINERARI

A.R.S. TORRENTE PRESALE

PRENOTAZIONI NO-KILL

TECNICA

ATTREZZATURE

MOSCHE

CONTATTI

GADGETS

TROTE

SITI AMICI

CORSI DI LANCIO

ULTIMISSIME

e-mail Tomas

e-mail Gianni

 

 

 


APERTURA NO KILL TORRENTE PRESALE 2006


La data di apertura della Zona a Regolamento Specifico "NO KILL" Torrente Presale è fissata, tranne condizioni meteo avverse, per sabato 4 marzo 2006.

Si fa presente che il nuovo punto di rilascio dei permessi di pesca è il Bar Ritrovo presso il distributore di benzina Api sito al Km 28 della Strada Statale 258 Marecchiese in loc. Badia Tedalda (AR).

ATTENZIONE: Il nuovo giorno di chiusura settimanale è il martedì (che coincide con il giorno di chiusura per turno del bar),ma quando questo ricade in un festivo o prefestivo non vi sarà giorno di chiusura!.

Il numero per le prenotazioni telefoniche riservate ai soci  è sempre il solito: 339-3996299 da effettuarsi tutti i giorni tranne il martedì dalle ore 07,00 alle ore 18,30.

Da quest'anno, dopo troppi episodi di persone che furbescamente si qualificavano come soci, ma che in realtà  usufruivano indebitamente del servizio di prenotazione, non saranno concesse eccezioni e sarà svolto un controllo capillare sulla titolarità di socio di chi telefonerà per prenotare.

Si ribadisce il dovere del massimo rispetto delle regole da parte di tutti gli amici P.A.M. che accederanno alla zona No-Kill, anche in funzione della nuova Legge della Regione Toscana sulla pesca che prevede l'aumento di tutte le sanzioni, assumendo in molti casi importi molto rilevanti; per cui, oltre alle più basilari regole di accesso all'area (licenza e permesso di pesca) vi invitiamo a rispettare rigorosamente il regolamento di pesca (rilascio del pescato, slamatura con mano bagnata, ardiglioni schiacciati, divieto di piombature aggiuntive, ecc).

Naturalmente siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione possiate aver bisogno ai soliti recapiti telefonici:

Tomas: 339-3125850;

Gianni: 335-8049377.

La voglia è veramente tanta e il conto alla rovescia è iniziato.....!!!

A presto.....!

                                                                                                                                                       Il Presidente

Tomas Santolini


CORSO DI LANCIO TECNICO


Vista la qualifica di Istruttore SIM recentemente conferita ad alcuni soci del nostro club, nel 2006 inizia la collaborazione tecnica con la Scuola Italiana di Pesca a Mosca (S.I.M.).

Sarà realizzato un primo corso di apprendimento SIM, del quale si allega informativa, ed a richiesta ne saranno organizzati degli altri.

Nel 2007 vedremo di poter inserire, nel calendario ufficiale dei corsi S.I.M., anche un corso di perfezionamento.

Per il corso 2006, che si terrà a Badia Tedalda i giorni 18 e19 Marzo, è tassativamente obbligatoria l’iscrizione entro e non oltre il giorno 11 Marzo.

Costo del corso: €. 60,00 comprensivi anche della tessera di Socio 2006 dell'Alta Val Marecchia Fly Fishing.

Per informazioni ed iscrizioni al contattare gli istruttori SIM:

Gianni Amantini: 335-8049377

Roberto Ghezzi:  349-5261453

Tomas Santolini


LIVELLI OTTIMI (04 aprile 2006)


Stiamo entrando nella bella stagione e i livelli dei torrenti sono ai loro livelli ottimali.

Anche il Presale è in perfetta "forma" e nelle ore più calde, come consono in questi periodi, si inizia a notare la ripresa dell'attività delle belle trote che lo popolano, che timidamente, ma sempre più frequentemente, vanno al "ristorante" della pellicola superficiale.

Ovviamente non siamo ancora nel boom...ma sicuramente siamo in una fase di incremento dell'attività dei pesci e quindi di catture...

Tomas Santolini


OTTIME GIORNATE DI PESCA SUL PRESALE (21.05.2006)


Primaavera piena: le giornate sono splendide e il nostro amato torrente ci regala momenti fantastici, specialmente all'imbrunire.

La fase di pesca deve essere condotta tenendo presente la regola base di ogni pescatore di torrente, cioè circospezione nell' avvicinarsi al punto di pesca, evitando rumori specialmente a contatto con il terreno.

Il Presale sta divendando sempre di più un torrente per chi sa apprezzare il contatto con la natura.

Oltre almomento di pesca vero e proprio, non è raro imbattersi  nei numerosi ciprinidi in frega che risalgono la corrente e fanno luccicare le loro pance sul fondo.

Si prega di prestare particolare attenzione all'ecosistema fluviale, anche perché il Presale è un patrimonio di tutti e a tutti spetta goderne la bellezza.

Aiutateci a preservarla.

Tomas Santolini


CHIUSURA ESTIVA NO-KILL (09.07.2006)


Come ogni anno, con l'approssimarsi del periodo di maggior siccità, riteniamo opportuno sospendere l'attività alieutica a salvaguardia della fauna ittica.

La pesca riprenderà a settembre se ce ne saranno le condizioni, oppure ad ottobre e proseguirà per tutto novembre. Quando giungeremo in quel periodo potete continuare a contattarci.

Buone vacanze a tutti.

Tomas Santolini


ULTIMISSIME

2004 2005

Alta Val Marecchia Fly Fishing via Guido Monaco 10-52032 Badia Tedalda ( Ar ) Tel/Fax: 0575-714278  E-mail:  gianni.amantini@avmflyfishing.it oppure tomas.santolini@avmflyfishing.it